Ban Ki-moon
Fonte ikazeiwacu.fr 453 × 302

(VOVworldnews) – Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon sarà in visita ufficiale in Vietnam, dal 22 al 23 maggio, su invito del presidente Truong Tan Sang. Ecco le sue parole, rilasciate alla vigilia della sua partenza, a Vietnam News Agency.
Ban Ki-moon è molto colpito dal Vietnam che ha raggiunto la quasi totalità degli obiettivi di sviluppo: dimezzare il tasso di povertà, migliorare l’accesso della popolazione all’acqua potabile e ai servizi igienici, finalizzare l’estensione dell’istruzione primaria e della parità di genere nell’istruzione – solo per citare alcuni casi.  Infatti, Il segretario generale delle Nazioni Unite spera che, dopo il 2015, il Vietnam genererà risultati analoghi per tutti i gruppi sociali, compresi i gruppi delle minoranze etniche. “E’ necessario fare in modo che nessuno venga minacciato dalla povertà a causa di calamità naturali o economiche” – ha insistito. Ban Ki-moon che ha inoltre preso in grande considerazione i contributi vietnamiti alle forze di mantenimento della pace delle Nazioni Unite.
Questa è la seconda visita in Vietnam del capo delle Nazioni Unite dal suo insediamento. Egli incontrerà i vertici del Vietnam; all’ordine del giorno: le azioni da intraprendere dopo il 2015 e il ruolo del Vietnam nella prossima conferenza sul clima delle Nazioni Unite, prevista per fine anno a Parigi.
Ban Ki-moon sarà presente all’inaugurazione del complesso “Maison Bleue/ONU” e visiterà il centro di mantenimento della pace di Hanoi e terrà un incontro con con gli allievi dell’Accademia Diplomatica.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.