Nei precedenti articoli è stato presentato ai nostri lettori l’artista Pierre Michelon che grazie all’aiuto del Centro Studi Vietnamiti è riuscito a realizzare il suo documentario e presentarlo al TFF.

Successivamente presentiamo un breve sinossi tratta dalla pagina:

http://www.torinofilmfest.org/film/23260/un-petit-morceau-de-bois.html

In una notte del 2013, a Caienna, nella Guyana francese, un corteo di studenti manifesta per le vie della città per chiedere un’università che funzioni. Le parole del giovane Alan, che chiede giustizia e rispetto, sembrano rispondere a quelle di un anziano che ricorda il passato. Ex insegnante, Jean Mariema, vede in questa nuova rivolta il fantasma delle lotte passate, che lo videro opporsi ad André Malraux, giunto a Caienna per pronunciare un discorso nel 1958. Le voci della Storia e del tempo presente si intrecciano e i corpi in lotta si uniscono intorno a una poesia, intorno a un piccolo pezzo di legno.

il Film sarà presentato nelle sale:

Cinema Lux – Sala 2

23 novembre 2015

16:00
24 novembre 2015
14:00

Cinema Lux – Sala 3  :

25 novembre 2015

11:30

 

Parte del materiale tratto dal sito ufficiale del TFF

Ti potrebbe piacere:

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.