Vietnam_T3_Lai Dien DamIn Viet Nam i flussi turistici aumenteranno ininterrottamente. Il Word Travel and Tourism Council prevede tra il 2006 ed il 2016 una crescita media annua del 7,5% della domanda turistica. Si tratterebbe del tasso di crescita percentuale più elevato di tutto il sudest asiatico, e del sesto tasso di crescita a livello mondiale. Il boom economico, e la scoperta del Paese da parte dei turisti stranieri, in un settore in continua crescita, assicurano l’arrivo dei visitatori, sia stranieri che locali. Il turismo, in definitiva, è diventato un settore importante dell’economia vietnamita e, in un contesto di crescita generalizzata, si prevede un trend in ascesa continua. La crescita del turismo, perciò, sarà in termini assoluti e non in termini percentuali, poiché nei prossimi anni cresceranno anche tutti gli altri settori economici.
Testo tratto da Saperi, Diplomazia, Cooperazione, Torino, CSV/UNITO 2013.
Questo testo si basa essenzialmente su Vietnam. Rapporto congiunto ambasciate/consolati/enit 2014, in www.infomercatiesteri.it/public/images/paesi/143/files/vietnam.pdf.
Si veda altresì LOBINA ENRICO, “Viet Nam, flussi turistici e prospettive”, in MOCCI NICOLA, ( a cura di), Cartoline dall’Asia del Sud-est. Dalla propaganda coloniale allo zippo souvenir/ QUADERNI VIETNAMITI, Centro di Studi Vietnamiti, N5/Anno V/2006.

Sintesi di Antonia Benedetto
della Biblioteca Enrica Collotti Pischel
Tutti i diritti riservati

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale di: Vietnam Timeless Charm
Foto di Lai Dien Dam

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.